Sono “Villa Funari” di Servigliano, l’azienda agricola “Colli 35” di Monte Urano e la “Pasticceria Cardenà”, sempre di Monte Urano, a rappresentare il fermano, a Taste of Italy- sapori delle Marche, la manifestazione enogastronomica artigianale che si svolgerà a Monte Carlo da domani al 28 novembre. Un appuntamento giunto alla sua 25° edizione e una bella vetrina in cui le 3 aziende locali potranno far apprezzare le proprie specialità e farsi conoscere in nuovi mercati.

In particolare Villa Funari proporrà l’eccellenza dei suoi salumi artigianalmente prodotti sin dal 1952 , Colli 35 farà conoscere i suoi prodotti della terra tutti coltivati seguendo il ritmo della natura, senza forzature e la Pasticceria Cardenà delizierà i palati con una girandola di oltre 10 tipi di panettone, dal tradizionale a quelli più particolari, come quello al pistacchio o con noci e cioccolato, solo per citarne alcuni.

Le tre aziende fermane proprio oggi ( giovedì 24) hanno partecipato ad una visita di cortesia con l’Ambasciatore D’Italia nel Principato di Monaco Giulio Alaimo . E domani sera ( venerdì 25 novembre) saranno protagonisti del Galà Dinner “ Le Marche Taste of Italy” con degustazioni di Food & Wine made in Marche, presso il Ristorante “ La Table d’Elise”.

La pasticceria artigianale Cardenà , sempre in questo fine settimana con un’altra delegazione , parteciperà contestualmente anche al Concorso “ Canapa e Cioccolato” , riservato solo a pasticceri professionisti, che si svolgerà a Torino presso l’Hotel Principe di Piemonte, dove farà conoscere l’ eccellente panettone classico di propria produzione e altre loro specialità .

di Marina Vita

fermo@vivere.it

fonte: https://www.viverefermo.it/2022/11/25/tre-aziende-artigianali-del-fermano-a-montecarlo-per-taste-of-italy-eccellenze-e-sapori-delle-marche/2100314652?fbclid=IwAR1HDZ3LrCid4UfUHFNwtwok3mLiIpULwjv8zfrxU9R-F1CB4fJj8rjxDQg