A Lineapelle con la Cantina San Gregorio, quando l’amore per la terra è una tradizione di famiglia

San Gregorio è un’azienda agricola giovane e a conduzione familiare tutta al femminile.
Situata al centro di Valdobbiadene (TV) in via San Gregorio 18, si dedica alla produzione di Prosecco.
La sua origine risale ad una tradizione di famiglia, che si protrae da diverse generazioni, impegnata nell’amore per la terra e per i suoi prodotti.

Con molta passione curiamo i nostri vigneti situati nella zona di Valdobbiadene, seguiamo il prodotto in ogni fase della lavorazione, adottando nuove tecnologie per realizzare al meglio i processi di vinificazione e di imbottigliamento.

In questo modo riescono a ottenere vini di alta qualità garantendone la provenienza. L’azienda ha per questo ricevuto importanti riconoscimenti in diversi concorsi enologici:

  • Concorso Enologico Internazionale Francese “Gilbert & Gaillard” 2015 – “Medaglia d’Oro” per il Prosecco DOCG Superiore Spumante Millesimato Brut ed Extra dry 2014
  • Vinitaly 2012 -”Gran Medaglia d’Oro” e “Denominazione di Origine 2012” per il Prosecco DOCG Superiore Spumante Extra Dry Millesimato 2011
  • Vinitaly 2012 -“ Diploma di Gran Menzione” per il Prosecco DOCG Superiore Dry Millesimato 2011
  • Vinitaly anno 2010 2011 – “Diploma di Gran Menzione”; Prosecco DOCG Superiore Brut Millesimato 2010-2009
  • “Marengo d’Oro“ Prosecco DOCG Brut Millesimato 2012 al concorso Marengo d’Oro di Venezia 2013
  • “Marengo d’Oro” Prosecco DOC TREVISO al concorso Marengo d’Oro di Venezia 2010

Una scelta dell’azienda è quella di fornire principalmente clientela privata, aziende, ristorazione, enoteche, ovvero l’“Horeca” e non essere presenti nella GDO.

La filosofia aziendale è basata sulla Passione, Esperienza, Qualità e Familiarità; quattro principi indispensabili sui quali ci basiamo per dar vita ad un Prosecco non ordinario che non soffre paragoni.

2019-02-22T10:00:54+00:00News|Commenti disabilitati su A Lineapelle con la Cantina San Gregorio, quando l’amore per la terra è una tradizione di famiglia