Cos’è 2018-05-09T11:48:34+00:00

LA FILOSOFIA ROSSO GOURMET
UNA NUOVA INIZIATIVA EDITORIALE.

Oggi siamo nel pieno di una tendenza generalmente cosmopolita, che comunque strizza l’occhio ben volentieri alla ricerca delle specificità dei territori.
Dati statistici hanno rilevato infatti che il 70% dei viaggiatori, sceglie come meta di vacanza una destinazione rinomata per il cibo.

Questo è prevalentemente il motivo della nascita del progetto ROSSO GOURMET: approfondire il rapporto tra cultura enogastronomica e territorio; per suggerire quindi nuove mete ai lettori che amano viaggiare all’insegna del buon gusto.

ROSSO GOURMET si propone quindi come portavoce, in Italia ma anche nel mondo, grazie alla rete internazionale di eventi e fiere, delle eccellenze del territorio, dei gusti, delle strutture ricettive, delle aziende e brand, tutte “Made in Italy”.

L’offerta della piattaforma comprende:

• MAGAZINE CARTACEO, a cadenza quadrimestrale ed alcune uscite speciali, distribuita dal circuito Paparini Editore; focus su cibo, bevande, lifestyle, turismo, aziende; ogni contenuto delle rubriche avrà una traduzione in lingua inglese affiancata.
Una rivista elegante, costruita in carta pregiata, ecologica certificata, in formato cm 22×24 (chiuso), rilegata in filo refe;

• MAGAZINE DIGITALE, riproduzione del magazine cartaceo, sfogliabile on-line nel sito www.rossogourmet.it con contenuti cliccabili;

• SITO WEB www.rossogourmet.it in cui trovare contenuti extra, argomenti e notizie aggiornate;

• SOCIAL NETWORK, Facebook ed Instagram, in cui verranno condivisi news ed eventi;

• WEB TV, con il canale You Tube Rosso Gourmet, con approfondimenti, interviste, consigli e show-cooking degli esperti, video ricette, presentazioni di location, fiere ed eventi del Club Cibosofia;

• CIBOSOFIA CLUB, un club appunto, che organizza eventi a tema; con presentazione di location, degustazioni guidate, intrattenimento con produttori, artisti e poeti.

• APP “ROSSOGOURMET”, una opportunità per evidenziare ciò che scopriamo e vogliamo condividere: borgo, comune, territorio, evento o attività che sia.
Una presentazione immediata delle eccellenze non solo culinarie, ma anche artistiche e culturali del luogo in cui ci troviamo.