A MINSK OMAGGIO A ROSSINI ANCHE NEL PIATTO

SANT’ELPIDIO A MARE – Prosegue con successo la presenza della Città di Sant’Elpidio a Mare a Minsk nell’ambito dell’undicesima edizione della manifestazione “Modaitalia Minsk”, una sfilata interamente dedicata al made in Italy, organizzata dalla CNA di Pesaro e Urbino e curata da Italian Brands Designer 1.
Quella di ieri è stata la giornata della musica e del gusto: è stata la volta, infatti, del Concerto Rossiniano in onore del 150° anniversario della morte di Gioacchino Rossini, presso la casa dell’amicizia, diretto da Ludovico Bramanti, Direttore del Conservatorio. A seguire, nella stessa location, è stata proposta una degustazione molto particolare, sempre a tema. Il “Menù Rossiniano” proposto dalla Chef Barbara Settembri del Ristorante elpidiense “La locanda dei Matteri”, ha catturato i presenti prendendoli per la gola: maccheroni alla Rossini, macaron di olive all’ascolana, tacchino ripieno di funghi al sapore di tartufo, insalatina angelica, crema al cioccolato aromatizzata al caffè. Da leccarsi i baffi!
“Oltre alla nostra storia e cultura con l’allestimento di una sezione del Museo della Calzatura ‘Cav. Vincenzo Andolfi” e con alcuni abiti della Contesa del Secchio – dice il Sindaco, Alessio Terrenzi – anche la nostra tradizione culinaria ha conquistato i presenti. Ringrazio Barbara Settembri ed il suo staff per la disponibilità che sempre manifesta in occasioni come questa e per la passione che mette nel suo lavoro, anche quando si trova a lavorare fuori dal suo ambiente quotidiano.
2018-11-16T15:35:12+00:00 Arte e Territorio|Commenti disabilitati su A MINSK OMAGGIO A ROSSINI ANCHE NEL PIATTO